IL PROGETTO

Progetto che ha  come strumento principale la Formazione manageriale nelle filiere turistico-culturali-enogastronomiche. Si colloca all’interno del programma POR Sardegna FSE 2014-2020 – Programma Green & Blue EconomyIl Progetto è stato avviato nel 2018 e si è concluso nel 2021 con l’evento finale del 26 marzo. 

L’obiettivo generale è contribuire alla creazione di un’occupazione stabile e sostenibile attraverso la valorizzazione del capitale umano e la nascita di nuove imprese.

Nello specifico si è cercato di promuovere l’occupabilità di persone disoccupate, inoccupate o inattive nel settore dei servizi turistici legati ai processi del destination planning/management e del destination marketing che valorizzano a loro volta le risorse culturali e enogastronomiche.

LE AZIONI DEL PROGETTO

Confcooperative / Arcoss Srl insieme all’Agenzia formativa MCG Formazione e a Eidesia – Arte Turismo Ambiente, nell’ambito del Progetto Grand Tour Sardinia, promuovono dei percorsi formativi tarati sulle esigenze dei lavoratori non occupati e delle imprese nel campo del turismo sostenibili e relativi specificamente a:

  • assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan e per la ricerca di
  • finanziamenti;
  • creazione d’impresa e competenze manageriali;
  • progettazione e realizzazione di itinerari turistici enogastronomici;
  • informazione, comunicazione e accoglienza;
  • marketing della destinazione e accoglienza; comunicazione e promozione.

Il progetto è stato realizzato da:

In collaborazione con

Partita IVA

03647470925

E-mail

segreteriagenerale@arcoss.eu

Pec
arcoss@pec.confcooperative.it

Telefono

070402278

© ARCOSS Srl 2016. Tutti i diritti riservati